Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2

 

 

 

 

 

 

Regione Puglia: flop della crociata su crocifissi, padre Pio e santi vari

È andata in discussione nella seduta del Consiglio Regionale Pugliese del 13 giugno, la mozione, presentata dall'esponente del PDL, Cassano, per la dotazione di crocifissi, in tutti gli uffici regionali. L' iniziativa, orchestrata anche altrove, si collegava al contenzioso insorto presso l' Alta Corte Europea di Giustizia, concluso con la ammissibilità di tale simbolo religioso solo nelle scuole, ritenuto non esclusivo o preclusivo di altri, come sostenuto falsamente dal Governo Italiano nel relativo appello.

Sarà stato anche per questo che sulla mozione si e' deciso di non decidere, non si è cioè votato e in una breve discussione, si è registrato solo l' intervento contrario del consigliere socialista, Donato Pellegrino, tacciato come "il solito laico", che ne ha evidenziato la inammissibile forzatura, amministrativa, politica e culturale.
Un flop clamoroso per i nuovi crociati, un insolito dietrofront per un organismo consiliare, il cui presidente, Introna, di recente con un colpo di illuminazione aveva proposto l'acquisto anche di statue di padre Pio e di san Nicola, patrono del capoluogo.
Non è risultato da meno il suo sindaco, Emiliano che ha festeggiato con il vescovo Cacucci la intitolazione dei 14 mercati comunali, tutti a figure di santi, scelta considerata "non prettamente religiosa".
Come dire che la "fede" non si svende e non conosce confini.

Giacomo Grippa




CORRELATI

Crocifissi di ritorno - sentenza della Grande Camera di Strasburgo

Un crocefisso niente affatto innocuo

CROCIFISSO REVOCATO

 





 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: