Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

Requires Acrobat Reader.

 

 

 

RECENSIONI

 

La guerra del Papa offre una lettura provocatoria degli ultimi tre decenni di corruzione della Chiesa Cattolica, focalizzando l’attenzione su Joseph Ratzinger e su come la politica devastatrice degli ultimi due pontefici possa diventare una occasione per reinventare la Cristianità del terzo Millennio.

In una analisi spietata e controcorrente, Matthew Fox indaga le radici della degradazione della Chiesa e offre una nuova chiave di lettura per capire in che senso Benedetto XVI rappresenti un papato in crisi.

Tra critica e speranza, La guerra del papa non è soltanto un affondo sulla stato di salute della Chiesa di oggi, ma auspica la nascita di una nuova era spirituale.

 

MATTHEW FOX  - teologo di fama internazionale, ex frate domenicano, fu espulso dall’ordine nel 1993 su richiesta dell’ora cardinale Ratzinger che già nel 1988 gli aveva imposto il silenzio. Fox è autore di 28 libri, tradotti in 42 lingue, che hanno venduto in totale più di 2 milioni di copie. Di Matthew Fox Fazi editore ha pubblicato nella collana “Campo dei Fiori”, In principio era la gioia (2011).

 

Sergio Scarpino

 

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale:

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

telefax: 067001785,


e.mail

Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web

prof. Maria Mantello


Roma


e.mail

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino


e.mail , e.mail2


Direttore Responsabile: Maria Mantello Webmaster: Carlo Anibaldi 

: