Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2


 

 

 

 

 

 

 

194 - Mai più clandestine Manifestazione a Roma il 1marzo

 

 

Sabato 1 marzo 2014 ore 15:00 a Piazza del Popolo, a Roma, si terrà la manifestazione mai più clandestine, in difesa della legge 194 sulla interruzione volontaria di gravidanza

L'attacco sempre più concentrico e furioso a una legge che rispetta il diritto alla maternità responsabile e che ha posto fine alla piaga dell'aborto clandestino ci riporta in piazza. 

Se in Spagna, proprio sull'aborto, il governo conservatore vuole rigettare le donne ad una condizione da medioevo, in Italia il boicottaggio sistematico alla 194 determinanto dagli obiettori negli ospedali pubblici, non rende la situazione meno drammatica

Una obiezione ipocrita, per il carrierrismo a cui spesso è legata; barbara, perchè come hanno statuito anche diverse sentenze, la visione ideologica del medico non può essere assolutamente superiore al diritto di scelta della donna e alla garanzia ad avere assistenza sanitaria.

Essere in piazza il 1 marzo allora significa dire no all'integralismo clericale che perdura nella sua guerra ai diritti e alle libertà di ciascuno. e la difesa dei diritti riguarda tutti.

Significa difendere la nostra libertà, la democrazia e la laicità.

 

 


 

Direttore Responsabile: Maria Mantello
Webmaster: Carlo Anibaldi 

: