Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2


 

 

 

 

Istanbul, l'ordine della repressione islamista  



Violentissima la repressione contro gli oppositori al regime islamista. La sera del 12 giugno 2013 piazza Taksim portava tutti i segni della violenta battaglia contro le decine di migliaia di manifestanti che continuavano a chiedere le dimissioni di Recep Tayyip Erdogan. 
Tolleranza zero, aveva dichiarato Erdogan per soffocare le massicce dimostrazioni.  E così è stato: la polizia anti-sommossa ha disperso la folla lanciando raffiche di gas e getti d'acqua. . Gli scontri nel vicino Parzo Gezi sono continuati per tutta la notte con un bilancio di molti feriti. Poi all'alba i bulldozer hanno portato via detriti, macerie e le barricate erette dai dimostranti per difendersi.  Adesso la "normalità è stata ripristinata". 
Nei giorni precedenti la mannaia della tolleranza zero si è abbattuta finanche sugli avvocati. L'11 giugno ne sarebbero stati arrestati  una cinquantina,  mentre manifestavano davanti al tribunale di Caglayan  contro la violenza e la brutalità che sta colpendo il movimento Occupy Gezi 
 ( video:http://erkansaka.net/archives/23464).
Gli avvocati democratici sono stati spesso oggetto delle "attenzioni" del regime islamista per la loro opera di aiuto e consulenza a favore dei movimenti per l'emancipazione umana e sociale, ma mai si era arrivati a ordinare l'intervento della polizia contro di loro all'interno di un tribunale, dichiara Legal Team Italia, che ha invitato anche a sottoscrivere un appello in loro favore (www.legalteamitalia.it).

 

 

 

 

 

 


 

Direttore Responsabile: Maria Mantello
Webmaster: Carlo Anibaldi 

: