Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2


.

L' ALFANATISMO OMOFOBICO

 


Parlando ad Orvieto alla scuola politica dei giovanii, in una sala gremita di anziani, il neosegretario del Pdl, Angelino Allfano, ha lanciato l' allarme, allertando affini ed ex alleati, contro il pericolo di una vittoria del centrosinistra, con i gay e coppie di fatto.
Quale la ragione di una tale strumentale controffensiva, imperniata sulla discriminazione omofobica?
E' l'eterno scimmiottante diversivo, come ai tempi del Referendum sul divorzio, nel 1974, quando il segretario della DC, on Fanfani, proprio nella Sicilia di Alfano, pavento' che la riconferma del divorzio avrebbe spaccato le famiglie e favorito la nuga dei nonni con le giovanette.
La controffensiva e' servita a sviare dall'emergenza- lavoro e a stoppare il Governo dall' affrontare i temi della Giustizia e del servizio televisivo.
Siamo alla funzione originaria, classica di difesa degli interessi imprenditoriali e legali di Berlusconi; ricordo che l'unica minacciata scazzottata, negli ultimi vent'anni e' avvenuta in Parlamento sul problema delle televisioni col "volontario" pugnace on. Storace.
Angelino deve dimostrare "polso", combattività ed idoneità, così si è fatta e serve fare carriera alla corte del sollazzevole putiniere, cioè fans di Putin, padre-padrone del Pdl.
L'atteggiamento più grave, disdicevole, anticostituzionale della destra clericale consiste non solo la loro gretta, antiumana e antiscientifica omofobia, quanto il loro pur dichiarato "rispetto" per il libero orietamento amoroso o di convivenza delle persone.
Rispetto per la scelta? Ma perché potrebbero impedirlo?
E' solo per mascherare una opposizione, contraddittoria ed ipocrita, al riconoscimento dei loro diritti civili.


Giacomo Grippa

 

 

 

 


 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: