Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2


. Emanuela Orlandi - Il papa faccia chiarezza

  

 

 Emanuela Orlandi, rapita il 22 giugno 1983, e mai più ritrovata è ancora un caso aperto e scabroso che vede convolti Renatino, il capo della Banda della Magliana, sepolto come un santo nella chiesa di S. Apollinare, e il cardinale Marcinkus, stando alla testimonianza di Sabina Minardi, all'epoca dei fatti compagna dei Renato De Pedis (Renatino). Una vicenda assai scomodo per i poteri forti che implicherebbe anche eminenze grigie della politica, oltre al Vaticano.

Ebbene proprio al papa si è rivolto il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, che con un centinaio di altre persone, , con una foto di Emanuela in mano, hanno chiesto al Papa "verità e giustizia"in occasione dell'Angelus domenicale in Piazza San Pietro.

Pietro Orlandi aveva anche rivolto a Benedetto XVI un appello a "porre in essere tutto ciò che è umanamente possibile per accertare la verità sulla sorte della sua connazionale Emanuela Orlandi". Ma il papa non ha fatto nessun cenno al caso Orlandi, come i manifestanti si sarebbero aspettati.



Roma, 18 dicembre 2011 (fonte e foto ansa)


 



 



 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: