Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2

 

 

 

 

 

 


Elettrodomestici e cooperative rosso porpora



Da qualche tempo rimbalza sui nostri schermi una pubblicità di una nota catena di negozi di elettrodomestici, che per vendere meglio la sua mercanzia sottolineata la bravura dei suoi commessi, formatisi alla Cattolica.

Con uno spot due piccioni: ti reclamizzo la catena commerciale e le scuole vaticane!

Non so se sia proprio legittima l’operazione. Per l’induzione subliminale di favoreggiamento dell’istruzione confessionale e di aggiramento del diritto del Lavoro. Si deve pensare che in quella rete commerciale si può lavorare solo con attestati professionali di marca cattolica?

Forse il Ministro del Lavoro potrebbe indagare. Anche se è attualmente quell’onorevole Sacconi, che il 2 settembre, al convegno delle Acli a Castel Gandolfo, ha rassicurato con un «abbiamo già risolto», il cardinal Bertone che gli sussurrava: «mi raccomando sul tema delle cooperative». Un’occhiuta telecamera ha fissato il ravvicinato scambio di battute tra il ministro dello Stato vaticano e quello dello Stato italiano.

Il cardinal Bertone aveva già fatto la sua richiesta ufficialmente, poco prima, quando nel suo intervento a questo convegno delle Acli aveva detto: «Mi sembra che il virtuoso mondo cooperativistico, da apprezzare, che in periodi di crisi che ha dato lavoro e solidarietà straordinaria, meriti un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato nella recente manovra economica».

Povero Tremonti, dove si gira per batter cassa tutti lo stroncano! Così gli restano solo precari e lavoratori a reddito fisso da tartassare. Le caste non si toccano! Soprattutto se vaticane. Figurati le cooperative rosso porpora che fanno battere il cuore di Comunione e Liberazione e del suo braccio armato economico: la Compagnia delle Opere. A cui è legata a doppio filo anche la società della pubblicità di cui dicevamo. Quella Bruno-Euronics, che dalla Lombardia alla Sicilia moltiplica le sue aree di investimenti. Sacri?

Maria Mantello (MicroMega, 5 settembre 2011)

 

 



 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: