|
|
|
Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno" |
| |||||||||||
|
|
| ||||||||||
|
Torino boccia il "merito" secondo Gelmini Attraverso
atti amministrativi il governo sta facendo passare sulla scuola le
discriminazioni dei docenti previste dal disegno di legge Aprea. Per
mettere tutti di fronte al fatto compiuto ha così introdotto il nucleo
di valutazione del merito dei docenti, composto dal dirigente e da due
professori eletti dal collegio docente. Un nucleo, che anche in base ai
pareri espressi da studenti e genitori, stabilisce a chi assegnare ai il
premio meritocratico di una mensilità lorda in più. Una mancia insomma!
Per far passare la cosa con gradualità, vista l'indignazione dei
professori, la Ministra ha pensato di iniziare in via sperimentale con
alcune città pilota. Ma le scuole invitate ad aderire volontariamente
alla sperimentazione della premialità per gli insegnanti in programma a
Napoli e a Torino, stanno opponendo rifiuti in serie, nel
metodo e nel merito.
Di seguito un parziale elenco delle scuole di Torino che hanno detto No: 1. D.D. “Agazzi” 2. D.D. “Mazzarello” 3. D.D. “Re Umberto” 4. D.D. “Toscanini” 5. D.D. “Ilaria Alpi” 6. I.M. “Berti” 7. IC "Gozzi Olivetti" 8. IC “Cairoli” 9. IC “Regio Parco” 10. IC “Turoldo” 11. IC “Umberto Saba” 12. IIS “Bodoni – Paravia” 13. IIS “Einstein” 14. IIS “Majorana” 15. IPC “Bosso - Monti” 16. IPS "Giulio" 17. IPS Steiner 18. ITAS “Santorre di Santarosa” 19. ITC “Arduino” 20. ITC “Russell – Moro” 21. ITC “Sommeiller” 22. ITCG “Guarini” 23. ITIS “Ferrari” 24. ITIS “Grassi” 25. ITIS “Peano” 26. L.A. “Cottini” 27. L.A. Primo 28. L.C. “'Azeglio” 29. L.S. “Cattaneo” 30. L.S. “Galileo Ferraris” 31. L.S. “Giordano Bruno" 32. LC "Gioberti" 33. LS "Gobetti" 34. S.M.S. “Bobbio” 35. S.M.S. “Nievo Matteotti” 36. S.M.S. “Alvaro – Modigliani” 37. S.M.S. “Dante Alighieri” 38. S.M.S. “Meucci” 39. S.M.S. “Nigra” 40. S.M.S. “Viotti” 41. Scuola Internazionale Europea "Altiero Spinelli" 42. D.D. “Gambaro” 43. D.D. “Novaro” 44. IC “Padre Gemelli” 45. IC “Marconi” |
|||||||||||