Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2

Assassinio del Sindaco Angelo Vassallo
La politica dell'onestà fa paura alle mafie


Il "sindaco pescatore", come veniva chiamato affettuosamente Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica che comprende anche Acciaroli, piccolo tesoro balneare del Cilento premiato con la bandiera blu, è stato assassinato nella notte del 6 settembre in un agguato di stampo mafioso.
Il sostituto procuratore di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, che si sta occupando delle indagini ha dichiarato: «Negli ultimi tempi era preoccupato e mi teneva costantemente informato sugli sviluppi di alcune vicende. Era un uomo che si batteva contro l'illegalità ed era sempre in prima linea. Quando accadeva qualcosa di particolare sul suo territorio, me lo segnalava».
Il procuratore aggiunto di Torre Annunziata, Raffaele Marino, che Vassallo ben conosceva, afferma: «Il mio caro amico Angelo è stato ucciso per un no di troppo. Un no pronunciato a gente che non ammette risposte negative. Un no detto in faccia alla camorra. Non ho dubbi». E, illustrando gli interventi sull’ambiente del coraggioso Sindaco aggiunge: «Ha trasformato il porto e il centro storico tenendo presente una stella polare - ha aggiunto Marino - quella della legalità. Temo che la rinascita di Acciaroli abbia suscitato appetiti forti».

Lo sdegno dei politici su:


La Repubblica-Napoli

 

 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: