Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

Requires Acrobat Reader.

Tutte le pagine:

1

2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
31 32        

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale:

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

telefax: 067001785,


e.mail

Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web

prof. Maria Mantello


Roma


e.mail

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino


e.mail , e.mail2

Le uccisioni di Falcone Borsellino:  "stragi di Stato” ?

E’ la pesante accusa di Salvatore Borsellino, intervenuto al convegno in memoria di Falcone e Borsellino, promosso da AntimafiaDuemila e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, che si è tenuto il 18 luglio 2008 a Palermo nella sede di palazzo Steri, in occasione del 16° anniversario della strage di Via D’amelio“.

“Paolo fu ucciso – denuncia Salvatore Borsellino- perché si è messo di traverso proprio a quella ignobile trattativa tra mafia e stato. Diceva Sciascia che lo Stato non può processare se stesso e io non potrò conoscere la verità su certe stragi perché sono convinto che la nostra seconda Repubblica sia stata cementata con il sangue di mio fratello e di Falcone”. E poi aggiunge con amarezza: “Paolo stesso diceva che la mafia l'avrebbe ucciso ma che a volere la propria morte sarebbero stati altri”. “Oggi per uccidere i giudici non servono più le bombe - afferma Salvatore Borsellino alla conferenza “La nascita della seconda Repubblica sul sangue di Falcone e Borsellino” -  Basta guardare quanto accaduto a magistrati come De Magistris e Forleo”. “Il Csm non ha bisogno di essere 'riformato' come sostiene il nostro Capo di Governo. Sta già procurando danni così. Le motivazioni con cui il Pg D'Ambrosio ha destituito De Magistris sono un' offesa al sacrificio di mio fratello. Dire che un magistrato consideri troppo il proprio lavoro come una missione e non come un mestiere è un insulto”.

il VIDEO alla pagina di Radio Radicale: http://www.radioradicale.it/scheda/258653/la-nascita-della-seconda-repubblica-sul-sangue-di-falcone-e-borsellino

Direttore Responsabile: Maria Mantello Webmaster: Carlo Anibaldi 

: