Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

Requires Acrobat Reader.

Tutte le pagine:

1

2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
31 32        

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale:

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

telefax: 067001785,


e.mail

Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web

prof. Maria Mantello


Roma


e.mail

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino


e.mail , e.mail2

IN FARMACIA SOLO MEDICINE GRADITE AL PAPA

di Maria Mantello

 

29 ottobre 2007. Il papa torna alla carica per affermare la superiorità dei suoi dettami rispetto a quelli della legislazione statale. E questa volta lo fa ricorrendo alla separazione tra cittadino e credente. Con precisione tra il cittadino-farmacista e il credente-farmacista. Quest’ultimo, infatti, secondo papa Ratzinger, invece di preoccuparsi della vendita dei farmaci previsti dalle Leggi dello Stato come il suo ruolo professionale richiede, dovrebbe selezionarli rispetto all’indice delle proibizioni vaticane. Così solo le medicine, diciamo “bullate”, ovvero con tanto di imprimatur papalino potranno essere vendute.

Il papa affida anche ai cattolici–farmacisti, che definisce  "intermediari tra i medici e i pazienti" il compito di far "conoscere le implicazioni etiche dell'uso di alcuni farmaci. "In questo campo – ha detto il Papa infatti al Congresso Internazionale dei Farmacisti cattolici - "Il farmacista  deve invitare ciascuno a un sussulto di umanità perché la vita umana sia difesa dal concepimento alla morte naturale”.

Insomma in nome di un’unica Chiesa, che detta un’unica morale, in nome di un unico modello di umanità: apostolica cattolica romana, a breve i cattolici-farmacisti potrebbero richiederci anche questionari  attitudinali per verificare se le nostre menti sono di tendenze libertarie. E quindi preferiscono scegliere da sole e responsabilmente senza bisogno di tutori dell’anima.

Un bel sussulto di umanità! Non c’è che dire! 

 

Livia Turco risponde ai sussulti congressuali dei farmacisti cattolici

"c’è una cosa che questo Paese dovrebbe imparare. Non è possibile che ogni volta che il Papa parla succeda un terremoto. Quando il capo della Chiesa chiama in causa le leggi, il mio dovere di Ministro oltreché il mio sentimento di cittadina della Repubblica italiana è quello di ricordare che l’indiscutibile sovranità appartiene al Parlamento. E per un ministro è l’unica sovranità che conti”

Direttore Responsabile: Maria Mantello Webmaster: Carlo Anibaldi 

: